COMING SOON: IL PRIMO EVENTO LIVE DI DINAMO

Dinamo Retail - Il Software per catene di negozi, monomarca o in Franchising

Data: 23 Settembre 2021.
Tag: , , ,

In una cornice Tradizionale ed in un contesto Innovativo;
Nella nostra amata Marca Gioiosa è dove abbiamo pensato di organizzare il primo evento Live.

Perché le tradizioni sono importanti? Un po’ perché ci dicono da dove arriviamo e se siamo diventati quello che siamo, è anche grazie alle nostre origini. Le tradizioni si tramandano di padre in figlio e ricorsivamente per generazioni. Servono nei momenti difficili, per trovare la motivazione, a tener duro o per arrivare al nostro obiettivo.
Le origini sono importanti; grazie agli antichi romani abbiamo ereditato un bagaglio scientifico unico al mondo. Ancora oggi, possiamo ammirare opere che tutto il mondo ci invidia.

E perché ci serve l’innovazione? Perché ci aiuta a vivere meglio, a fare le cose più semplicemente o velocemente. Grazie alle nuove tecnologie, oggi possiamo fare cose che un decennio fa erano impensabili o ardue da realizzare. Quello che rende un’evoluzione davvero innovativa è il fatto che possa soddisfare un bisogno nuovo, sia esso assolutamente non soddisfatto o solo in parte.
Joseph Schumpeter diceva “Fare le cose vecchie in modo nuovo – questa è innovazione.” Mentre Woody Allen la definiva come “Se di tanto in tanto non hai degli insuccessi, è segno che non stai facendo nulla di davvero innovativo.

Una nuova tecnologia, che sia quindi di tipo disruptive o che sia banalmente un miglioramento tecnologico, deve avere come requisito minimo l’innovazione.

L’evento che abbiamo pensato di vivere con voi, avrà quindi questo fil rouge:
TRADIZIONE ed INNOVAZIONE. Ed insieme andremo a percorre questi due elementi che convivono in noi, nel nostro DNA di italiani, il nostro YIN e YANG, di Tradizionalisti ed Innovatori.

Stay tuned…e presto vi daremo più dettagli su cosa bolle in pentola 🙂