Dinamo to E-Commerce

Dinamo to e-commerce consente lo scambio dati automatico fra il sistema gestionale in uso ed una qualsiasi piattaforma di e-commerce. Sono previste delle funzioni lato Dinamo che  consentono di mappare gli attributi dell’anagrafica articolo ( per esempio il colori) con dei valori diversi per rappresentarli in vendita nel modo più comprensibile per il potenziale acquirente.

L’applicazione si  compone di due parti:

  • E-Commerce – export dati
  • E-Commerce – Import dati

La parte “export” prevede l’invio dei dati al sistema e-commerce

  • Anagrafica articoli
  • Classificazioni merceologiche
  • Tabelle varie di decodifica
  • Disponibilità dei prodotti  secondo le regole impostabili dall’utente.

All’interno del modulo è prevista una procedura di monitoraggio degli invii dei dati e quindi la verifica della corretta sincronizzazione dei dati.

E’ disponibile un cluster di web services che può essere utilizzato dal sistema di e-commerce per condividere le giacenze aggiornate oltre ad altre informazioni come il prezzo di vendita.

La parte “import” prevede che l’acquisizione degli ordini  avvenga tramite servizi messi a disposizione da Dinamo. Questi vengono utilizzati dal sistema di e-commerce per l’invio contestualmente alla codifica dell’anagrafica il cliente per poi esere utilizzata nella gestione dei documenti successivi. La ricezione dell’ordine può impegnare il magazzino impostato in modo da notificare al sistema e-commerce la variazione di disponibilità. 

Un monitor permette di visualizzare le righe d’ordine e controllare i diversi stati, evidenziando le situazioni più critiche. In questa fase è possibili integrare l’ordine con tutte le informazioni utili al processo logistico come ad esempio la scelta del corriere, la conformazione del collo ecc.ecc..