SOFTWARE CLICK E COLLECT
La funzione di ritiro degli acquisti on line presso un negozio della rete permette allo store di gestire le seguenti operazioni:
REFUND TO WAREHOUSE
Il software click and collect prevede una funzione per la gestione dei resi presso un magazzino indicato dall’e-commerce.
La richiesta di reso viene ricevuta dal sistema e-commerce che crea un archivio da cui vengono generate le liste di ingresso per i resi internet. In fase di entrata della merce l’operatore deve indicare il reso ossia l’ordine originario e riscontrare i pezzi rientrati ed il loro stato di qualità. Da questo punto in poi l’amministrazione può avere la lista degli importi da riaccreditare. La merce rientrata può essere caricata direttamente in un “magazzino resi” e poi trasferita secondo le regole aziendali.
REFUND IN STORE
Il software gestionale click and collect prevede la possibilità di gestire il reso presso un negozio della rete con o senza autorizzazione del Web Store Manager.
La procedura prevede le seguenti operazioni :
OMNICANALITA’
Nei paragrafi precedenti quanto abbiamo descritto di ritiro presso il negozio e reso presso il negozio abbiamo già introdotto il concetto di omnicanalità che però si estende anche su altri rami organizzativi.
La strategia di marketing omnicanale consente al cliente di realizzare il processo di acquisto attraverso diversi canali fisici e digitali, relazionati tra di loro in modo da offrire un’esperienza di acquisto integrata, valorizzando qualsiasi nodo della rete.
In merito a questa parte abbiamo sviluppato dei servizi che permettano di unificare i seguenti servizi: